Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’attivista pakistana Malala è la più giovane Messaggera di pace dell’Onu

    Malala, 19 anni, è stata nominata il 10 aprile dal segretario generale Antonio Guterres, e contribuirà a promuovere l'istruzione delle bambine in tutto il mondo

    Di TPI
    Pubblicato il 11 Apr. 2017 alle 09:39 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:24

    La giovane attivista pachistana Malala Yousafzai, dopo essere stata la più giovane vincitrice del premio Nobel per la pace, è diventata anche la più giovane Messenger of peace delle Nazioni Unite.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Malala, 19 anni, è stata nominata il 10 aprile dal segretario generale Antonio Guterres, e contribuirà a promuovere l’istruzione delle bambine in tutto il mondo.

    Guteress ha parlato di una “giornata emozionante”: “Anche di fronte a gravi pericoli, Malala Yousafzai ha dimostrato un impegno costante per i diritti delle donne, delle bambine e di tutti i popoli”.

    “Il suo coraggioso impegno per l’istruzione ha già coinvolto tante persone in tutto il mondo e ora, come Messaggero di pace Onu, può fare ancora di più per contribuire a creare un mondo più giusto e pacifico”, ha continuato il leader del Palazzo di Vetro.

    “Voi siete le reali responsabili del cambiamento, non aspettate nessun altro, non aspettate i leader”, ha spiegato d Malala rivolgendosi alle giovani del Pakistan.

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version