Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Che aspetto hanno per Google le capitali del mondo

    Una serie di foto raffigurano la prima immagine che compare quando si digita sul motore di ricerca il nome di una capitale mondiale

    Di TPI
    Pubblicato il 12 Giu. 2017 alle 21:46 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:56

    Per chi non ha avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo, Internet può essere uno strumento utile a farsi un’idea di luoghi mai visti, e magari per decidere se visitarli nelle prossime vacanze.

    Per molti, quindi, il tipo di panorama che viene in mente quando si pensa a Nuova Delhi, Bangkok o Copenaghen può dipendere anche dalle immagini viste in rete, magari cercando su Google il nome della città alla quale siamo interessati.

    In questo senso, il motore di ricerca più usato al mondo può essere un modo, attraverso la sua sezione Google Immagini, per rendersi conto di quali siano le immagini più popolari relative a ogni grande città, che per ragioni relative ad algoritmi informatici sono arrivate ad essere le prime che compaiono quando si cerca un determinato luogo.

    Dagli splendidi panorami colorati di Amsterdam al Colosseo romano, ecco una gallery delle prime immagini che compaiono quando si cercano le capitali su Google, senza dimenticare quelle che purtroppo presentano scenari di guerra e non da cartolina, come Kabul e Baghdad.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version