Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    16 frasi di Aretha Franklin che dovresti conoscere

    Aretha Franklin, morta il 16 agosto 2018 a 76 anni.

    "Tutti noi chiediamo e vogliamo il rispetto, uomini o donne, neri o bianchi. È il nostro diritto umano fondamentale", questa e altre frasi celebri dell'artista statunitense

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 16 Ago. 2018 alle 16:53 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 23:44

    Giovedì 16 agosto 2018 è morta la celebre cantante statunitense Aretha Franklin. La regina del soul era ricoverata in ospedale e da alcuni giorni era noto che versasse in condizioni di salute moto gravi.

    Nata il 25 marzo 1942 a Memphis, Aretha Franklin è diventata una delle icone della musica gospel, soul e R&B e grazie al suo successo si è guadagnata il soprannome di “Regina del soul”.

    La cantante americana ha vinto 18 Grammy Awards, 8 dei quali vinti consecutivamente nella stessa categoria dal 1968 al 1975.

    La Franklin è stata anche la prima donna a conquistare un posto nella Rock and Roll Hall of Fame il 3 gennaio 1987 ed è stata inserita dalla rivista Rolling Stone tra i 100 artisti più importanti della storia della musica.

    La cantante americana ha anche partecipato ai film “The Blues Brothers” e “Blues Brothers: Il mito continua”.

    Ecco alcune delle frasi più celebri di Aretha Franklin.

    Frasi di Aretha Franklin sulla musica

    La musica fa un sacco di cose per molte persone. Ti trasporta, di sicuro. Può portarti indietro, anni fa, nel momento stesso in cui certe cose sono accadute nella tua vita. È edificante, incoraggiante, rinforzante.

    Essere una cantante è un dono naturale. Significa che sto usando al massimo livello possibile il dono che Dio mi ha dato affinché lo usassi. Ne sono felice.

    La politica non è il mio campo. La musica lo è.

    Non avevamo video musicali. Non eri una sensazione notturna. Dovevi lavorarci e imparare il tuo mestiere: come prenderti cura della tua voce, come tenere il ritmo nei tuoi concerti, tutto quel provare e sbagliare.

    La musica cambia, ed io cambierò sempre insieme ad essa.

    Frasi di Aretha Franklin su sé stessa

    Sono una donna grande, ho bisogno di capelli grandi.

    Essere la regina non significa solo cantare e diventare una diva non significa solo cantare. Ha molto a che fare con l’essere al servizio alle persone. E con i tuoi contributi sociali alla tua comunità e anche i tuoi contributi civici.

    Frasi di Aretha Franklin sulla società e sulle donne

    Tutti noi chiediamo e vogliamo il rispetto, uomini o donne, neri o bianchi. È il nostro diritto umano fondamentale.

    A volte, ciò che stai cercando è già lì.

    Le donne meritano assoluto rispetto.

    Frasi di Aretha Franklin sull’essere genitori

    Come genitore provi a mantenere un certo livello di controllo e quindi hai questo tiro alla fune … Devi imparare quando lasciar andare. E non è facile.

    Frasi di Aretha Franklin sull’umiltà

    La gente davvero non deve regalarti nulla, quindi apprezza ciò che le persone ti danno. E non montarti la testa, qualunque cosa ti diano.

    Frasi di Aretha Franklin sull’amore

    Disinnamorarsi è come perdere peso. È più facile metterlo su che perderlo.

    L’uomo che mi prende prenderà un diavolo di donna.

    Frasi di Aretha Franklin sull’arte

    Sii il tuo artista e sii sempre fiducioso in quello che stai facendo. Se non hai intenzione di essere fiducioso, potresti anche non farlo.

    Sono stata in giro abbastanza a lungo affinché le persone possano sapere chi sono e quali sono i miei contributi. Mi conoscono come qualcosa di più di un semplice artista. Penso che mi conoscano anche come donna.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version