Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Almeno 18 persone sono morte in un attentato durante un funerale in Afghanistan

    Secondo fonti locali, si tratterebbe di un attacco terroristico realizzato a Kabul mentre si celebravano i funerali di Salim Ezadyar, figlio del vicepresidente del Senato

    Di TPI
    Pubblicato il 3 Giu. 2017 alle 14:16 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:46

    Almeno 18 persone sono morte e altrettante risultano ferite in modo grave dopo la triplice esplosione avvenuta il 3 giugno 2017 in un cimitero di Kabul, in Afghanistan, durante una cerimonia funebre. Lo riferisce la rete televisiva afghana Tolo Tv. Il numero delle vittime non è ancora stato confermato.

    Secondo fonti locali, si tratta di un attentato terroristico realizzato da tre attentatori suicidi mentre si celebravano i funerali di Salim Ezadyar, figlio del vicepresidente del Senato.

    Salim è una delle cinque vittime decedute durante i disordini dovuti alle proteste antigovernative che hanno avuto luogo nella capitale afghana venerdì 2 giugno. I manifestanti uccisi dagli spari della polizia protestavano per il peggioramento delle condizioni di sicurezza a Kabul.

    Il 31 maggio 2017 almeno 90 persone sono morte in un’attentato terroristico nel quartiere diplomatico della capitale afghana.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version