Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Le 27 volte in cui i Simpson hanno reso omaggio a film famosi

    Le citazioni dei film più celebri che gli autori hanno inserito nella serie d'animazione statunitense

    Di TPI
    Pubblicato il 24 Feb. 2019 alle 17:39 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:32

    Quante volte vi è capitato di sentirvi chiedere o domandare: “Oh, te lo ricordi Jeeg Robot/Doraemon/Lady Oscar/Goku/Holly e Benji/Candy Candy?”, e di un’altra infinità di cartoni animati che hanno segnato intere generazioni di ragazzini?

    Alcune volte abbiamo risposto: “Sì, come no”, oppure: “Ma di che epoca è”?

    Non è questo il caso dei Simpson, l’unico cartone cartone cult che non conosce [quasi] barriere geografiche e generazionali.

    Ma sapreste ricordarvi a quale film si riferisce la scena in cui Barney scappa dalla clinica spaccando il vetro con un lavandino o quella puntata in cui Maggie gira la testa a 180 gradi?

    In questo video, recentemente pubblicato dall’utente cgmzz su Vimeo, potrete scoprire le 27 volte in cui la famiglia più pazza di Springfield rende omaggio ad alcuni dei film che hanno fatto la storia del cinema.

    Ah… no. Non è Quentin Tarantino il regista più citato.

    Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Griot con il titolo Ecco le 27 volte in cui i Simpson rendono omaggio a film famosi

    GRIOT raccoglie e racconta storie di creatività e cultura pop. News, pillole d’arte, fotografia, stile, musica, video. Persone e idee. Concepito tra Roma, New York e Port au Prince, GRIOT inizia a prendere forma nel 2014 e nel 2015 entra ufficialmente a far parte della giungla dei webzine, e-zine, blogzine, zin-zine 

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version