Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia

    Twitter passa da 8mila a 1500 dipendenti, Elon Musk: “Non mi sono divertito per niente”

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 12 Apr. 2023 alle 09:59 Aggiornato il 12 Apr. 2023 alle 09:59

    I tagli al personale di Twitter dal giorno dell’insediamento di Elon Musk hanno portato il numero di dipendenti da 8mila a 1.500: un’operazione che l’amministratore delegato di Tesla e SpaceX ha definito, in un’intervista alla Bbc, “dolorosa”, che “non mi ha divertito per niente”. Con il rientro di gran parte degli inserzionisti – tra i quali Volkswagen e General Motors – l’azienda che gestisce il social network sarebbe anche “quasi in pareggio”.

    L’ondata di licenziamenti ha colpito in particolare molti ingegneri, indebolendo la piattaforma dal punto di vista tecnologico: a gennaio il social si è bloccato quattro volte, rispetto alle nove di tutto il 2022. Un gruppo di dipendenti ed ex lacvoratori ha detto al New York Times che la piattaforma è “sempre meno stabile”. Secondo l’editorialista del Financial Times, Jemima Kelly, stiamo assistendo a una “morte lenta e noiosa”: criticata anche la scelta di Musk di ridurre la dipendenza dalla pubblicità proponendo un’offerta su abbonamento, Twitter Blue.

    La pubblicità è la principale fonte di reddito per Twitter, rappresentando oltre il 90% dei suoi 5,1 miliardi di dollari di entrate nel 2021, ma alcuni clienti tra cui Audi e Pfizer si erano ritirati dopo l’acquisizione da 44 miliardi di dollari del Ceo di Tesla, preoccupati per un aumento dei messaggi di odio sulla piattaforma.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version