Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia

    Confindustria, Bonomi: “L’emergenza energetica porterà stangata da 110 miliardi”

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 17 Ott. 2022 alle 08:27

    “Abbiamo la necessità di un governo autorevole e competente al più presto” per gestire “l’emergenza energetica” che quest’anno comporterà una stangata da “110 miliardi” con gli aumenti delle bollette di luce e gas. Sono le parole del presidente di Confindustria Carlo Bonomi a ‘Mezz’ora in più’ su Rai3.

    “Non abbiamo tesoretti da nessuna parte, se non vogliamo intaccare la finanza pubblica” ma è “un tema molto delicato. Di certo “tutte le risorse vanno concentrate nell’emergenza energetica” e “oggi il vicolo è molto stretto”, aggiunge.

    “Attendiamo la composizione” del nuovo governo e “speriamo avvenga nel più breve tempo possibile. Il tempo non è una variabile che possiamo giocarci. Servono persone competenti e che conoscano bene la macchina pubblica” in modo che chi “arriva sia immediatamente operativo”. Sulle tensioni per la formazione dell’esecutivo Meloni aggiunge: “E’ importante che le schermaglie non incidano sull’operatività del governo”. E ribadisce: “Non è un classico ‘fate presto’ ma ‘fate bene'”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version