Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Cultura

Due nuovi libri su Harry Potter saranno pubblicati a ottobre

Entrambi si concentreranno sulla storia della magia e sono legati a una mostra sul celebre mago che si terrà alla British Library di Londra

Di TPI
Pubblicato il 19 Lug. 2017 alle 12:14 Aggiornato il 12 Set. 2017 alle 14:20

Quando Harry Potter e la pietra filosofale uscì vent’anni fa, in pochi si aspettavano che sarebbe diventato un successo mondiale, che oggi include nove film, numerosi libri e una produzione teatrale.

Per celebrare questo anniversario, Bloomsbury pubblicherà a ottobre 2017 due nuovi libri: Harry Potter: A History of Magic – The Book of The Exhibition e Harry Potter – A Journey Through A History of Magic.

In una dichiarazione della casa editrice britannica, si legge che il primo volume porterà “i lettori in un viaggio dentro alle materie studiate alla scuola di stregoneria e magia di Hogwarts”. Il secondo libro, invece, sarà una dettagliata storia della magia, “dall’alchimia agli unicorni”.

Entrambi i volumi sono collegati alla mostra su Harry Potter alla British Library di Londra, che sarà inaugurata il 20 ottobre 2017 e durerà fino al 28 febbraio 2018.

A inizio anno, la casa editrice aveva già celebrato la saga del celebre mago, pubblicando i libri in un’edizione limitata, con le quattro copertine diverse per le quattro casate di Hogwarts.

– LEGGI ANCHE: Il ragazzo che per un equivoco ha letto una versione hard di Harry Potter

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version