Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Vittorio Sgarbi ricoverato per una forte depressione: “Faccio fatica in tutto, passo molto tempo a letto”

    Vittorio Sgarbi. Credit: AGF

    Il critico d'arte e personaggio televisivo parla del difficile momento che sta attraversando: "È una condizione morale e fisica che non posso evitare"

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 10 Mar. 2025 alle 17:43 Aggiornato il 10 Mar. 2025 alle 17:44

    Vittorio Sgarbi ricoverato per una forte depressione: “Faccio fatica in tutto”

    Apparso estremamente dimagrito in una recente uscita pubblica, il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha rivelato a Robinson, l’inserto di La Repubblica, di essere stato ricoverato a causa di una forte depressione. “Ho perso parecchi chili. Faccio fatica in tutto. Riesco a tratti ancora a lavorare. Ho sempre dormito poco. Ora passo molto tempo a letto” ha dichiarato l’ex sottosegretario alla Cultura.

    Vittorio Sgarbi, poi, ha spiegato come sta affrontando questo momento difficile: “Trascorro una fase di meditazione dolorosa su quello che ho fatto e sul destino che mi attende. In fondo le cose che ho scritto, le opere d’arte che vedi appartengono a un progetto di sopravvivenza. Qualcosa che rimanga e che si prolunghi oltre la vita”.

    Il critico d’arte e personaggio televisivo dichiara ancora sulla depressione: “È una condizione morale e fisica che non posso evitare. Come abbiamo il corpo così ci sono anche le ombre della mente, dei pensieri, fantasmi che sono con noi e che non posso allontanare. Non ne avevo mai sofferto. Mi sembra un treno che si è fermato a una stazione sconosciuta”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version