Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Vicenza, 16enne precipita dalla finestra e muore nel tentativo di recuperare il telefono

    Polizia
    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 29 Mar. 2023 alle 12:39

    Un ragazzo di 16 anni, Roberto Miron, è morto martedì a Vicenza precipitando dal settimo piano del palazzo in cui abita la nonna. Non si è trattato di un suicidio o delle conseguenze di una challenge lanciata sui social: il giovane è caduto nel tentativo di recuperare il suo cellulare, che gli era caduto dalla finestra del bagno.

    Nessun gesto estremo oppure una challenge lanciata sui social, come ipotizzato in un primo momento dai carabinieri che si occupano del caso.

    La dinamica dell’incidente Martedì era il compleanno della nonna di Roberto, tutta la famiglia l’aveva raggiunta a casa per farle gli auguri. Durante i festeggiamenti nell’appartamento della donna al settimo piano Roberto, iscritto al secondo anno dello scientifico è andato al bagno. Secondo gli inquirenti il ragazzo si trovava vicino alla finestra e stava armeggiando con il cellulare quando gli è caduto finendo sul terrazzo al piano inferiore. Lo studente si è quindi calato dalla finestra, ha ripreso il telefonino e tentato di tornare al piano di sopra, probabilmente arrampicandosi al pluviale.

    Durante la risalita avrebbe perso la presa precipitando nel vuoto. La posizione in cui è stato trovato il corpo è compatibile con una caduta accidentale. La procura però – come scrive il Giornale di Vicenza – non avrebbe archiviato il fascicolo in attesa dei risultati delle analisi del computer e dello smartphone del giovane.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version