Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Verona, trovato cadavere mummificato di un’ottantenne in un appartamento: “Potrebbe essere morta più di 6 anni fa”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 26 Mag. 2023 alle 12:11 Aggiornato il 26 Mag. 2023 alle 12:12

    Nel tardo pomeriggio di ieri la polizia ha trovato il cadavere in stato di decomposizione di una donna anziana in un appartamento nel quartiere Borgo Milano di Verona: appartiene a un’ottantenne, che abitava all’ultimo piano, scoperto ormai mummificato dagli agenti del comandante Luigi Altamura.

    C’è massimo riserbo sulla vicenda, che si arricchisce di altri dettagli: il figlio 60enne della donna avrebbe continuato ad incassare la pensione dal giorno della sua morte, che secondo i medici legali che hanno visto il corpo potrebbe risalire a cinque anni fa. L’uomo risulta irreperibile, gli inquirenti si sono attivati per rintracciarlo. I vicini hanno raccontato che da anni vedevano soltanto lui uscire ed entrare dal palazzo.

    “Quello che sappiamo al momento è che il decesso risale a parecchio tempo fa, probabilmente almeno sei anni ma saranno gli accertamenti medico legali a stabilirlo. Per alcune circostanze sospette la Procura ha disposto e autorizzato la polizia locale sia a entrare nell’appartamento sia ad effettuare la perquisizione”, ha spiegato il procuratore aggiunto Bruno Bruni come riporta il quotidiano L’Arena. È stato intanto disposto il trasferimento della salma all’istituto di Medicina legale di Borgo Roma.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version