Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Verona, assalto ai tifosi del Marocco da parte dei neofascisti: 13 fermati

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 7 Dic. 2022 alle 16:07 Aggiornato il 7 Dic. 2022 alle 16:32

    Verona, assalto ai tifosi del Marocco da parte dei neofascisti: 13 fermati

    Ieri, 6 dicembre, dopo l’inaspettata vittoria del Marocco ai rigori contro la Spagna, i tifosi marocchini sono stati aggrediti da un gruppo di neofascisti. In 13 sono stati fermati dalla polizia. Durante i festeggiamenti in corso nella città di Verona, un gruppo di persone appartenenti all’estrema destra e alla curva dell’Hellas hanno improvvisato un raid con felpe nere, cappucci e bastoni, con cui hanno colpito i finestrini di diverse auto.

    Tre vetture sono state danneggiate e, come riporta il quotidiano L’Arena, una donna a bordo è rimasta ferita dalle schegge. È solo per l’intervento tempestivo della polizia e dei carabinieri che si è evitato il peggio.

    Poliziotti e militari sono riusciti, infatti, a individuare subito il gruppo di violenti e a fermarli dopo l’assalto compiuto in corso Porta Nuova. Secondo gli accertamenti condotti dalla Digos, il raid non era stato programmato. I giovani neofascisti, riuniti in uno dei loro ritrovi per vedere la partita, avrebbero deciso di entrare in azione solo nel momento in cui hanno avuto notizia dei festeggiamenti in corso da parte della comunità marocchina.

    I loro nominativi saranno trasmessi in Procura e oltre alle denunce per danneggiamenti e violenza privata, non è escluso che venga proposto anche il Daspo, per gli ultrà dell’Hellas. I fermati, si apprende dalle forze dell’ordine, sono tutti veronesi.

    In un video amatoriale postato sui social si vede un gruppo di 5-6 persone, che dal lato della strada si avvicinano correndo a un’auto da cui sventola una bandiera del Marocco. Uno di loro colpisce con una catena un finestrino della vettura. I violenti sono stati fermati dalle forze dell’ordine in Piazza Bra, nelle vicinanze di Corso Porta Nuova.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version