Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Allusioni sessuali e “palpate”: sospeso insegnante 40enne denunciato da quattro studentesse 13enni

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 11 Apr. 2023 alle 13:14 Aggiornato il 11 Apr. 2023 alle 13:14

    Un 40enne istruttore educativo nel servizio di sostegno socio-assistenziale è stato accusato di molestie sessuali durante l’orario di scuola da parte di diverse studentesse 13enni. Il Tribunale di Trieste giudicherà i fatti dopo aver raccolto le prove ed ascoltato le testimonianze delle giovanissime presunte vittime, intanto l’uomo è stato sospeso dall’attività scolastica e nei suoi confronti è stato imposto anche il divieto di avvicinamento a quattro tredicenni.

    Le due misure sono state eseguite il 31 marzo, lo scorso 5 aprile nel corso dell’interrogatorio di garanzia l’insegnante ha reso – secondo una nota della Procura – “significative ammissioni”. Gli episodi sarebbero avvenute in una scuola. Le indagini, partite dopo le segnalazioni fatte da due ragazzine ad altri due insegnanti, sono coordinate dal pubblico ministero Maddalena Chergia e condotte dalla Polizia locale del Comune di Trieste.

    “In occasione di vari giochi – si legge nelle carte della Procura – le vittime erano state ripetutamente toccate sul seno o sul sedere”. Il 40enne avrebbe anche fatto diverse “battute allusive a sfondo sessuale”. Le giovani lamentavano che “l’uomo aveva comportamenti inadeguati che le mettevano a disagio”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version