Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Tragedia nel modenese: uccide la moglie e la figlia 22enne di lei nel giorno dell’udienza di separazione

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 13 Giu. 2022 alle 20:55 Aggiornato il 13 Giu. 2022 alle 20:58

    Tragedia nel modenese: uccide la moglie e la figlia 22enne di lei nel giorno dell’udienza di separazione

    Un imprenditore edile della provincia di Modena ha ucciso la moglie e la figlia della donna, nel giorno dell’udienza di separazione. Il doppio femminicidio è avvenuto stamattina nella campagna di Castelfranco Emilia dopo un lungo periodo di tensioni.

    “Lei aveva paura: oggi ci sarebbe stata la sentenza di separazione e proprio ieri sera mi diceva che lui, il marito della madre, avrebbe potuto fare di tutto, perché è una persona cattiva”. Lo ha detto l’amica e vicina di casa della vittima più giovane, la 22enne Renata Alexandra Trandafir, uccisa insieme alla madre, la 47enne Gabriela Trandafir, entrambe di origine romena. La ragazza, nata da una precedente relazione della madre, non aveva un rapporto facile con il patrigno con cui litigava spesso.

    L’omicidio sarebbe avvenuto intorno alle 12.15, quando il 69enne Salvatore Montefusco, imprenditore edile, avrebbe sparato alle due donne nella cucina della loro villetta, usando un fucile che non risulterebbe regolarmente detenuta. A dare l’allarme sarebbe stato lo stesso Montefusco, che avrebbe telefonato da un bar di Castelfranco. L’uomo è stato raggiunto dai carabinieri e portato in caserma, dove nel pomeriggio è stato sottoposto a interrogatorio.

    In casa con le due vittime viveva anche un altro ragazzo, minorenne, figlio della coppia. Non è chiaro se fosse presente o meno al momento degli omicidi.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version