Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Terrorismo: scoperta rete neonazista, quattro arresti a Napoli, Caserta e Avellino

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 15 Nov. 2022 alle 10:09 Aggiornato il 15 Nov. 2022 alle 10:14

    La polizia di Napoli ha arrestato quattro persone con l’accusa di appartenere a una associazione con finalità di terrorismo di matrice neonazista, suprematista e negazionista. L’operazione è scattata nelle province di Napoli, Avellino e Caserta. Per una quinta persona, a Roma, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria: è gravemente indiziata di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa. Una trentina di perquisizioni personali domiciliari e informatiche su tutto il territorio nazionale.

    I quattro erano già stati perquisiti nel 2021. Nel mirino della Procura di Napoli finì l’associazione sovversiva e neonazista “dell’Ordine di Hagal”, a cui gli arrestati sono ritenuti appartenenti.

    Le perquisizioni del maggio dello scorso anno furono disposte per neutralizzare “presunti eventi critici dedotti dall’analisi di alcune intercettazioni”, dalle quali emergeva la “disponibilità di armi e l’intenzione di programmare azioni violente”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version