Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Studentessa accoltellata a Termini, identificato l’aggressore: è un giovane clochard polacco

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 3 Gen. 2023 alle 11:23 Aggiornato il 3 Gen. 2023 alle 12:23

    Grazie alle immagini di un’altra telecamera di sicurezza della Stazione Termini di Roma, diversa da quella che ha immortalato le brutali immagini dell’aggressione, è stato possibile identificare l’assalitore della turista israeliana accoltellata la sera del 31 dicembre.

    Si tratterebbe di un uomo originario della Polonia, un senzatetto secondo le prime ricostruzioni. Il suo nome è Aleksander Mateusz Chomiak, ricercato per furto da Grudziądz, città della Cuiavia-Pomerania. Era stato fermato per un controllo dalle forze dell’ordine e poi rilasciato lo scorso 27 dicembre.

    Viene inquadrato in primo piano mentre si accende una sigaretta dopo essere arrivato in Piazza dei Cinquecento con un bus partito dall’Eur, pochi minuti prima di colpire alle spalle la 24enne Abigail Dresner.

    È vestito completamente di nero, in mano ha una busta di plastica blu, nella quale nasconde il coltello che da lì a pochi istanti utilizzerà per ferire la giovane, intenta ad acquistare un biglietto del treno alle macchinette automatiche della stazione.

    Dalle immagini acquisite dagli inquirenti è stato possibile accertare che la vittima è stata pedinata dal suo aggressore, che ha atteso un momento in cui era particolarmente vulnerabile per aggredirla.

    La 24enne ha riportato ferite al fegato e a un polmone, è viva per miracolo, ricoverata al Policlinico Umberto I. Ha detto ai poliziotti di non conoscere l’uomo che ha tentato di ucciderla.

    Il suo aggressore ha percorso più di 12 chilometri a bordo di un autobus prima di incrociarla. È partito dal quartiere Eur ed è arrivato a Termini con un autobus, il numero 714. A bordo non ha infastidito nessuno.

    Ascoltato dagli inquirenti, l’autista del bus ha detto che si è trattato di un passeggero come tanti. Pochi minuti dopo il suo arrivo in stazione, quando l’orologio delle videocamere di sorveglianza segnava le 21.45, si è scagliato contro la turista, pugnalandola due volte al petto. La vittima è caduta, si è rialzata e ha provato a scappare, prima di venire colpita nuovamente.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version