Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Teramo, 12enne cade dall’altalena e muore sbattendo la testa

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 14 Feb. 2023 alle 18:49

    Teramo, 12enne cade dall’altalena e muore sbattendo la testa

    Tragedia in provincia di Teramo, dove un bambino di 12 anni è morto dopo essere caduto dall’altalena. Il bimbo stava giocando nel cortile della casa poco prima dell’ora di cena, quando ha battuto violentemente la testa a terra.

    Il personale medico accorso nella casa di Ancarano dopo la chiamata dei genitori al 118, non ha potuto fare nulla. Il corpo del bambino, morto per il trauma violento alla testa, è stato quindi portato all’ospedale Mazzini di Teramo.

    Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri. L’ipotesi è che la caduta dall’altalena possa essere dovuta a un malore improvviso, dato che il dodicenne aveva già patologie pregresse. Nelle prossime ore, il pm dovrà decidere se procedere con l’autopsia o restituire il corpo alla famiglia per i funerali.

    “Sarà probabilmente una autopsia a far capire la dinamica del decesso, ma ciò che rimane è lo sconcerto e il senso di impotenza. A voi tutti il nostro cordoglio”, il messaggio di Angelo Panichi, sindaco di Ancarano, il quale ha parlato di “un paese che diviene famiglia stringendosi nel dolore”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version