Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Salvini: “Faccio sbarcare la Sea Watch in 5 minuti se poi i migranti lasciano l’Italia”

    Di Marta Vigneri
    Pubblicato il 27 Giu. 2019 alle 22:29 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:32

    Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha detto che autorizzerà lo sbarco dei migranti della Sea Watch solo a condizione che questi lascino subito l’Italia.

    In un’intervista a Paolo Del Debbio durante la trasmissione ‘Dritto e rovescio’, che andrà in onda questa sera su Rete 4, Salvini ha dichiarato: “Se si rispetta la legge, se l’equipaggio che ha infranto la legge o viene arrestato o viene espulso, se la nave viene fermata e sequestrata e la smette di andare in giro per il mediterraneo, e se i 42 immigrati a bordo non rimangono in Italia ma vanno in giro per il resto dei paesi europei io li faccio sbarcare anche tra 5 minuti”.

    Se l’Europa apre gli occhi sui migranti grazie a Salvini (di G.Gambino)

    Così il vicepremier commenta il caso della nave umanitaria in stallo davanti al porto di Lampedusa con 42 migranti a bordo.

    “Non voglio che siano gli italiani a pagare per gli errori degli altri” commenta Salvini.

    “Stanno sequestrando 42 immigrati da 16 giorni. Per tre volte se ne sono fregati e fanno tirato dritto, vanno arrestati. Ho scritto al mio collega olandese e non mi ha risposto. No, zero. Fare la figura dei fessi no perché siamo un grande non prende lezioni da nessuno”, aggiunge il vice premier.

    E sulla missione della delegazione del Pd, che oggi è salita sulla Sea Watch per verificare la situazione dei migranti a bordo, Matteo Salvini ha detto: “Solo in Italia abbiamo dei politici che vanno a bordo di una nave che se ne è fregata delle leggi”.

    Sea Watch 3, l’audio della conversazione tra la comandante e la Capitaneria di Lampedusa
    Sea Watch 3, la Guardia di Finanza a bordo: “La situazione si sta per sbloccare”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version