Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Scomparso 7 anni fa, viene ritrovato in Texas: “Ha chiesto di essere lasciato solo”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 17 Dic. 2023 alle 12:00

    Scomparso 7 anni fa, viene ritrovato in Texas: “Vuole essere lasciato solo”

    Roberto Coppola, 43enne di Milano scomparso nel 2016, è vivo e si trova in Texas: è quanto scoperto dell’Interpol, secondo cui l’uomo sarebbe in buone condizioni di salute.

    Dopo aver viaggiato a lungo nel Nord Europa, l’uomo si era trasferito a Calgary, in Canada. Qui, nel 2016, aveva fatto perdere le sue tracce.

    “Era la fine di giugno. Io dovevo raggiungerlo in Canada, per andare a trovarlo. Mi ha chiamato poco prima: ‘Mamma, non venire’, mi ha detto. Si era da poco lasciato con la sua compagna dell’epoca. ‘Mi ha sbattuto fuori, non saprei dove ospitarti’. È stata l’ultima volta che l’ho sentito. Ho aspettato qualche mese prima di fare denuncia” ha raccontato la madre al Corriere della Sera che nel corso degli anni ha lanciato numerosi appelli a giornali e trasmissioni tv, tra cui Chi l’ha visto?.

    Roberto Coppola, secondo quanto ricostruito, si è trasferito in Texas a bordo di un camper. “So che sta in Texas, che lavora. Forse si è fatto una famiglia, non lo so – racconta ancora la mamma – Ha chiesto per il momento di essere lasciato solo. Ha anche detto che quando sarà pronto mi contatterà e mi spiegherà le sue motivazioni, che non ho mai saputo né compreso, ma poco importa. Anzi, il perché abbia agito così non mi interessa. Voglio rispettare, come ho sempre fatto, la libertà di mio figlio. Non voglio invadere la sua vita”.

    La mamma del 43enne prova a trovare una possibile spiegazione: “Era da poco morto mio marito, dopo anni di malattia. Lui ne ha sofferto molto. Gli era legatissimo. È andato in depressione dopo la notizia della sua morte. Non so. Se avrà voglia, quando ci sentiremo o quando ci incontreremo, mi racconterà”.

    Quel che conta, però, è che Roberto sia vivo: “È il regalo di Natale più bello che potessi mai immaginare. Sono rinata: saperlo in vita e sapere che sta bene”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version