Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Attaccato da un toro mentre passeggiava: 30enne in gravi condizioni

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 26 Apr. 2023 alle 13:26

    Attaccato da un toro mentre passeggiava: 30enne in gravi condizioni

    Incornato più volte da un toro mentre faceva una passeggiata vicino casa. È accaduto a un 30enne del salernitano, ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato assalito da un toro a Laureana Cilento.

    Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 25 aprile. L’animale stava pascolando, senza dare alcun segno di nervosismo, quando all’improvviso ha iniziato a caricare il 30enne, che stava semplicemente passeggiando vicino la sua abitazione. A far scattare il toro potrebbe essere stato un movimento brusco dell’uomo, che ha subito diverse fratture, in particolare nella zona del torace.

    Il toro lo ha prima incornato più volte al torace, al bacino e ai glutei. Poi ha continuato a colpirlo anche quando si trovava a terra, scalciandolo e continuando a caricarlo. Provvidenziale l’intervento dei familiari che, attirati dalle urla del 30enne, sono riusciti ad allontanare l’animale. I sanitari del 118 hanno poi portato l’uomo all’ospedale di Vallo della Lucania, dove le sue condizioni sono state non è comunque in pericolo di vita.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version