Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Picchiata e violentata per anni dal padre: giovane denuncia con l’aiuto dell’insegnante di liceo

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 23 Gen. 2024 alle 15:02

    Picchiata e violentata per anni dal padre: giovane denuncia con l’aiuto dell’insegnante di liceo

    Per anni ha subito maltrattamenti e violenze sessuali dal padre, che la costringeva a lavorare fino a 12 ore al giorno. Finché non ha deciso di lasciare casa e trovare rifugio in una casa famiglia. È la storia di una ragazza di Roma, raccontata in tribunale da una professoressa che l’ha aiutata a denunciare.

    “Ha parlato di molestie sessuali che andavano avanti da quando era alle medie, di lividi sul seno e sul petto”, ha detto ieri in aula la professoressa del suo liceo. “Durante il periodo del Covid la ragazza non riusciva a contattare la scuola, pensavo ci fosse una situazione di indigenza, ma non era così”, ha ricordato, secondo quanto riporta La Repubblica. In quel periodo la giovane, di origine cinese, veniva abusata dal padre, mentre la madre guardava dall’altra parte.

    Abusi che andavano avanti da anni mentre i genitori la costringevano a lavorare fin da quando era piccola, anche per 12 ore al giorno, nel negozio di casalinghi di Ponte Milvio. Il suo unico appiglio era la sorella: quando lei ha deciso di sposarsi la ragazza ha capito che doveva cercare aiuto. È stata accolta in una casa famiglia, dove è riuscita a continuare gli studi.

    “La cosa più bella è stata vederla ritornare, non a sorridere, perché non sorrideva più, ma ad avere forza e determinazione. Ha fatto un esame di maturità come non avevo mai visto fare”, ha detto l’insegnante.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version