Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Paura a Termini, armato di coltello si aggira fuori la stazione: agente spara e ferisce l’uomo

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 20 Giu. 2021 alle 13:00 Aggiornato il 20 Giu. 2021 alle 13:00

    Paura in via Marsala, davanti la stazione Termini a Roma, dove un uomo armato di coltello ha seminato il panico nell’area antistante lo scalo romano.

    A fermarlo gli agenti della PolFer con uno di loro che, per intimidirlo, ha anche sparato un colpo di pistola. Tutto è iniziato quando un addetto della stazione ha segnalato ai militari dell’Esercito e appunto alla PolFer di presidio a Termini la presenza di quest’uomo, identificato poi per un ghanese di 44 anni, che stava girando armato. Immediati sono scattati i controlli con gli agenti che hanno così individuato il sospetto che camminava tra i passanti.

    Le fasi sono state concitate con un video che racconta quei momenti. Secondo quanto ricostruito da RomaToday, l’uomo appena ha notato di essere inseguito dai poliziotti ha lasciato a terra uno zaino e dalla manica destra della felpa ha estratto un coltello. La fuga è poi continuata a piedi con il ghanese che è saltato su un motorino e poi si è diretto verso un agente con un fendente, un coltellata non andata a segno fortunatamente. A quel punto, per bloccarlo, un poliziotto ha sparato un colpo di pistola mirando verso il basso, ferendo l’uomo all’inguine.

    Il 44enne, bloccato e trasportato in codice rosso all’Umberto I d Roma. A quanto si apprende, il proiettille sarebbe fuoriuscito dal gluteo. L’uomo non è in pericolo di vita. Da successivi accertamenti, il 44enne identificato, è risultato essere un soggetto pluripregiudicato, gia noto con diversi alias negli archivi della Polizia. La sua posizione è al vaglio.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version