Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Roma, ancora fiamme nella notte: a fuoco 22 scuolabus in via Ostiense

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 19 Mar. 2023 alle 07:23

    Ventidue pulmini adibiti al trasporto scolastico sono andati a fuoco questa sera a Roma, in via Ostiense. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con sei squadre. Non risultano al momento persone intossicate o ferite.

    Dopo la nottata di fuoco nel parcheggio delle Poste di viale Palmiro Togliatti dove sono andate distrutte quindici vetture di servizio, dunque, ancora un attentato incendiario. Gli inquirenti non escludono possa trattarsi sempre di una matrice anarchica (un attentato a mezzi istituzionali e forniti da una multinazionale, alcuni anche nuovi ed ecologici), anche se una rivendicazione ancora non è arrivata. Gli investigatori sono altresì certi che possa trattarsi di un atto doloso. Nessuna pista al momento può essere ancora esclusa, compresa quella legata al racket o a un gesto intimidatorio.

    L’allarme è scattato intorno alle undici. Sul posto, una rimessa privata di via Ostiense 2355, non distante dalla zona industriale di Dragona, sono accorse ben sei squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale capitolino. Per spegnere le fiamme ed evitare che il rogo si propagasse anche all’esterno hanno lavorato fino a notte fonda i mezzi e gli operatori della partenza 13A, e dell’autobotte AB13 del distaccamento di via Celli a Ostia, in ausilio delle quali sono arrivare anche la AB 12, la 32A e l’Ab 32 oltre al funzionario di servizio.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version