Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Ladri in casa di Roberta Martini, l’ex top model legata e costretta a consegnare soldi e gioielli

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 13 Gen. 2023 alle 12:24 Aggiornato il 13 Gen. 2023 alle 12:25

    Tre uomini incappucciati sono entrati nella sua abitazione in piena notte, l’hanno immobilizzata e hanno portato via soldi e gioielli: un risveglio da incubo quello di Roberta Martini, 48enne stilista e influencer, nonché ex top model.

    Lei stessa ha chiamato i soccorsi dopo che i rapinatori, una volta concluso il “colpo”, l’hanno liberata. Non ha riportato ferite durante quegli attimi di terrore, ma lo spavento è stato enorme.

    La donna ha raccontato agli agenti, corsi sul posto dopo la segnalazione, di aver sentito alcuni rumori nel suo appartamento in zona Porta Romana, a Milano, intorno alle 2.30 di notte.

    Non ha avuto il tempo di realizzare cosa stesse accadendo, tre uomini col viso coperto da passamontagna l’hanno immobilizzata legandole i polsi con delle fascette e minacciando di farle del male se avesse urlato.

    A quel punto l’hanno costretta ad aprire la cassaforte, nella quale erano contenuti alcuni gioielli e 5mila euro contanti. Il gruppo di rapinatori ha anche fatto un giro nelle altre stanze prima di slegare la donna e dileguarsi.

    Avevano “un accento dell’est” secondo la testimonianza di Martini. Erano riusciti a entrare forzando una porta-finestra al piano ammezzato del condominio.

    I tecnici della Polizia Scientifica sono al lavoro per rilevare eventuali tracce biologiche o impronte lasciate dai rapinatori, nella speranza di individuarli, Il team di investigatori appartiene alla sezione Antirapine della Squadra Mobile, guidati dal commissario Francesco Federico e dal dirigente Marco Calì.

    Oggi Roberta Martini sarà ascoltata in Questura per presentare formalmente denuncia e fornire un inventario di quanto sottrattole.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version