Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Prete rapinato con un coltello e sequestrato prima di celebrare messa

    Don Raffaele Del Duca è stato raggiunto da due uomini incappucciati mentre preparava la messa alla chiesa di Sant’Antonio a Brancaccio, a Torre del Greco

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 5 Gen. 2023 alle 11:14

    Prete rapinato con un coltello e sequestrato prima di celebrare messa

    Il parroco di una chiesa del napoletano è stato sequestrato e rapinato ieri da due uomini incappucciati che lo hanno aggredito nella sagrestia. Il fatto è avvenuto alle 7 di ieri mattina, quando don Raffaele Del Duca è stato raggiunto dai due aggressori mentre preparava la messa alla chiesa di Sant’Antonio a Brancaccio, a Torre del Greco.

    I due lo hanno minacciato puntandogli un coltello alla gola, per poi costringerlo a salire nella canonica per farsi consegnare i soldi che vi erano custoditi, circa 1.500 euro, oltre al suo telefonino. Prima di darsi alla fuga, lo hanno chiuso nella camera da letto.

    A chiamare la polizia è stata la nipote del parroco che, arrivata per la messa, aveva trovato la sacrestia vuota. La rapina potrebbe essere stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della chiesa, le cui immagini sono ora al vaglio degli inquirenti.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version