Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Pistoia, intera famiglia sterminata dal Covid: non erano vaccinati

    Credit: Ansa foto
    Di Sofia Gadici
    Pubblicato il 21 Dic. 2021 alle 14:10 Aggiornato il 22 Dic. 2021 alle 13:02

    Intera famiglia sterminata dal Covid in provincia di Pistoia, in Toscana. Nel giro di quattro giorni sono morti padre (86 anni), madre (80) e figlia (53). Il padre e la figlia sono deceduti a distanza di un’ora l’uno dall’altra. La madre è morta ieri, lunedì 20 dicembre. Nessuno dei tre era vaccinato.

    Padre e madre erano ricoverati all’ospedale Santo Stefano di Prato. La figlia era all’ospedale di Ponte a Niccheri a Firenze. La famiglia aveva lavorato per anni nel settore dell’accoglienza. A San Marcello Piteglio, comune nella zona montana del pistoiese, negli ultimi giorni si è registrata una recrudescenza di contagi. Il sindaco del paese, Luca Marmo, ha lanciato un appello alla comunità a vaccinarsi e rispettare le misure di prevenzione.

     

    ** Dalla congregazione cristiana dei Testimoni di Geova arriva una precisazione, che pubblichiamo.

    Ci rattrista molto la tragica notizia della morte di G. M. e V. S., membri della comunità locale dei Testimoni di Geova, e della loro figlia R. M., che non era Testimone. Desideriamo esprimere le nostre condoglianze ai familiari, agli amici e a tutti coloro che li conoscevano.

    Vogliamo chiarire che i Testimoni di Geova non sono contrari ai vaccini. La nostra posizione in tema di vaccini è espressa con chiarezza sul nostro sito ufficiale, jw.org(https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/domande-frequenti/vaccini/). Riteniamo che quella di vaccinarsi sia una decisione personale. Molti Testimoni scelgono di vaccinarsi. In realtà, il 99% dei 20.994 volontari che prestano servizio nei nostri uffici in tutto il mondo sono completamente vaccinati contro il COVID-19. Nel corso della pandemia i Testimoni di Geova hanno pubblicato molte dichiarazioni e video al fine di incoraggiare tutti a vaccinarsi. Anche le autorità di molti paesi hanno apprezzato la nostra posizione, tanto che il governo del Canada ha inserito il link a uno dei nostri video sul suo sito ufficiale nella sezione relativa ai requisiti di viaggio.

    I Testimoni di Geova attribuiscono grande valore alla loro salute e al benessere della comunità. Per questo motivo, sul nostro sito ufficiale sono state pubblicate informazioni in centinaia di lingue che incoraggiano i lettori di tutto il mondo a rispettare le norme e i protocolli sanitari decisi dalle autorità locali per contrastare la pandemia.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version