Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Perde la pensione per strada dopo il prelievo, una passante la trova e la consegna alla polizia

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 4 Feb. 2024 alle 17:59

    Perde la pensione per strada dopo il prelievo, una passante la trova e la consegna alla polizia

    Perde l’intera pensione per strada, subito dopo averla ritirata. Per fortuna una passante ha trovato la somma smarrita dall’anziano sul marciapiede. Succede a Prato, in piazza Partigiani, il 1 febbraio. La donna avrebbe notato sull’asfalto un gruzzoletto di diverse banconote da 50 euro per un totale di 1050 euro. La passante ha raccolto il gruzzolo e ha allertato la polizia per poter risalire al proprietario.

    La donna, onestissima, aveva riconsegnato l’intera pensione. Gli agenti si sono diretti presso l’ufficio postale più vicino e hanno preso contatti con il responsabile dello sportello nel tentativo di individuare un possibile proprietario per la cifra. Si è così risaliti a un anziano che quella mattina aveva effettuato il prelievo della sua pensione mensile di 1200 euro in banconote da 100 e da 50.

    Poco dopo il primo prelievo però, l’anziano era tornato allo sportello perché aveva smarrito gran parte del denaro, chiedendo aiuto al personale dell’ufficio. L’anziano ha potuto riavere la sua pensione alla presenza degli operatori e della cittadina che ha ritrovato le banconote in strada presso la questura della zona. L’uomo ha voluto ringraziare gli agenti che lo avevano aiutato a rientrare in possesso della sua pensione e la donna che per prima aveva lanciato l’allarme alla polizia.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version