Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Parata 2 giugno 2023 a Roma, biglietti: dove acquistarli, le informazioni

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 2 Giu. 2023 alle 08:05

    Parata 2 giugno 2023 a Roma, biglietti: dove acquistarli, le informazioni

    Oggi, venerdì 2 giugno 2023, ai Fori Imperiali di Roma si terrà la parata del 2 giugno 2023 a cui presenzierà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Prima, come da tradizione, il presidente Mattarella celebrerà la Festa della Repubblica recandosi a Piazza Venezia, presso l’Altare della Patria, dove depositerà la corona d’alloro con i colori della nostra bandiera. Poco dopo partirà la parata del 2 giugno, che celebra la scelta degli italiani al referendum del 1946, quando è stata abolita la monarchia. Presenti ovviamente anche le Frecce Tricolori.

    Come assistere alla parata del 2 giugno, che nel 2023 si svolge di venerdì a Roma? È possibile acquistare dei biglietti per partecipare all’evento e quindi assistere dal vivo alla parata militare sedendo presso le tribune in via dei Fori Imperiali. I biglietti, o meglio inviti, sono disponibili fino ad esaurimento scorte su un portale appositamente realizzato pochi giorni prima della data delle celebrazioni. Dato il grande afflusso previsto, è necessario recarsi con un po’ di anticipo per poter avere un posto in cui la visibilità sia garantita.

    Streaming e diretta tv

    Abbiamo visto i biglietti per la Parata del 2 giugno 2023 a Roma, ma dove vedere l’evento in diretta TV e live streaming? Come già spiegato, gli appuntamenti pubblici da seguire sono al mattino e al pomeriggio. La parata militare come da tradizione sarà trasmessa in diretta dal TG1, quindi su Rai 1, dalle ore 9,45. Per seguirla, sarà necessario sintonizzarsi sul tasto 1 del telecomando. Non solo tv. Sarà possibile seguire il tutto anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version