Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Parla il nonno di Michelle Causo, lei gli aveva detto: “Aspettami che torno e ti preparo il pranzo”

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 30 Giu. 2023 alle 18:11

    Ha appreso la notizia della morte della nipote guardando la tv. Michelle Causo, la ragazza di 17 anni uccisa a coltellate a Primavalle, aveva chiamato l’amato nonno dicendogli che sarebbe tornata per pranzo e che avrebbe preparato lei. E invece, poche ore dopo è stata trovata morta, ammazzata da un coetaneo e abbandonata senza vita accanto ai cassonetti dell’immondizia.

    Nonno Elio stava guardando La vita in diretta su Rai 1 quando ha appreso della morte di una ragazza: “Una bambina, chissà chi è, ho pensato”, racconta ai cronisti. Solo dopo ha saputo che quella giovane era sua nipote. “Mi ha detto ‘nonno io ritorno alle 12, non ti preoccupare, cucino io per te'”, ha raccontato l’anziano, straziato dal dolore. Solo pochi mesi fa l’uomo aveva perso la moglie, stroncata da un tumore.

    La nipote aveva computo 17 anni lunedì scorso: “Le avevo fatto gli auguri due giorni prima, era il mio fiore Michelle. Mia moglie è morta sette mesi fa, una ferita ancora aperta. È un angelo Michelle, adesso sta con la nonna e lei le avrà chiesto: ‘Che ci fai qua?'”. “Non scrivete che era il fidanzatino, non era niente per lei. Era solo un ragazzo che si era messo nel giro delle amicizie di Michelle. Lei aveva il suo ragazzetto che andava a trovare nel fine settimana a Pomezia”, ha detto l’uomo ai cronisti parlando del presunto killer.

    Si indaga ancora su quale possa essere stato il movente di un gesto così atroce. Tra le ipotesi, un piccolo debito, forse per una storia di droga, o delle avances respinte. L’arma del delitto, invece, è stata trovata ed è un coltello da cucina. L’autopsia sul corpo di Michelle ha confermato oggi: ferite da arma da taglio al collo, all’addome e alla schiena.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version