Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Incendio nella notte a Portici (Napoli): due edifici avvolti dalle fiamme, evacuate 72 persone

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 4 Gen. 2023 alle 09:17 Aggiornato il 4 Gen. 2023 alle 09:18

    Due condomini abitati complessivamente da circa 200 persone sono andati a fuoco ieri sera intorno alle 21 a Portici, vicino Napoli: attimi di paura quando le fiamme si sono divampate a enorme velocità dando la sensazione di non asciare scampo ai residenti.

    L’incendio è partito da un appartamento al terzo piano di uno stabile del parco Schiano, diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per soccorrere le persone in difficoltà.

    Le operazioni di evacuazione sono state rese difficili dalla presenza di fumo nelle scale del palazzo. Non ci sono stati morti, in totale 26 persone sono state tratte in salvo, tutte hanno richiesto cure mediche per il fumo inalato.

    Due persone sono ancora sotto osservazione in ospedale, una al Maresca di Torre del Greco, l’altra all’ospedale del Mare di Napoli. I pompieri hanno salvato in tutto anche dieci cani, portati via dai due fabbricati andati a fuoco.

    Il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha annunciato che i lavori per la messa in sicurezza dell’area sono durati tutta la notte: “La macchina dei soccorsi si messa in moto immediatamente, stiamo lavorando per prestare assistenza a tutte le famiglie che sono state coinvolte in questo incidente”.

    Le persone sgomberate sono 72, in totale 26 nuclei familiari: sono riuscite a trovare ospitalità per la notte presso amici e parenti.

    Sono in corso indagini per stabilire cosa abbia innescato l’incendio: probabilmente una fuga di gas o un corto circuito. Tra i residenti soccorsi dai vigili del fuoco, anche una donna non deambulante all’ultimo piano.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version