Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Napoli, strada chiusa da anni: ambulanza resta bloccata e il paziente muore

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 23 Gen. 2023 alle 16:53 Aggiornato il 23 Gen. 2023 alle 16:56

    Napoli, strada chiusa da anni: ambulanza resta bloccata e il paziente muore

    A Capodimonte (Napoli) un uomo di 67enne anni è morto dopo che i familiari avevano chiamato i soccorsi. L’ambulanza, infatti, giunta nei pressi dell’abitazione dell’uomo, ha trovato una strada chiusa da un muretto. I sanitari hanno proseguito a piedi, ma al loro arrivo il 67enne era già deceduto.

    “La famiglia sporgerà denuncia – afferma Carlo Restaino, consigliere di Europa Verde alla III Municipalità – Da mesi i residenti segnalano che la chiusura di via Morisani, inaccessibile da tre anni, rende molte abitazioni irraggiungibili. Anche le ambulanze che arrivano dall’ospedale San Gennaro sono costrette a fermarsi davanti al muro di via Morisani “. Lo riporta Repubblica.

    Via Morisani è chiusa da anni. E da anni attende di essere riaperta. Secondo Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, sarebbe da capire il perché le ambulanze non abbiano mappe aggiornate delle strade della città.

    “Abbiamo deciso di inviare una nota al Comune per verificare se la chiusura è stata comunicata all’Asl, visto che le ambulanze continuano a passare di lì. È inaccettabile, peraltro, che per ripristinare la percorribilità delle strade debbano passare anni. Si intervenga al più presto ” conclude il parlamentare, citato da Repubblica.

    Il direttore della centrale operativa del 118, Giuseppe Galano, ha invece spiegato che il tempo impiegato dai sanitari per raggiungere il domicilio sia stato di 3-4 minuti. Pertanto, esclude che il decesso del 67enne sia correlato alla chiusura della strada.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version