Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Il murale dei Simpson del Memoriale della Shoah nuovamente vandalizzato

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 5 Giu. 2023 alle 15:40 Aggiornato il 5 Giu. 2023 alle 15:41

    Il murale dei Simpson del Memoriale della Shoah nuovamente vandalizzato

    Il murale dei Simpson realizzato da aleXsandro Palombo al Memoriale della Shoah di Milano è stato nuovamente vandalizzato nella mattinata di lunedì 5 giugno. Sulle stelle di David di Homer e Bart Simpson, infatti, sono apparse delle x nere.

    A denunciare l’accaduto è stato lo stesso Memoriale della Shoah con un messaggio pubblicato sui social: “Questa mattina abbiamo trovato di nuovo uno dei murales di aleXsandro Palombo danneggiato, quello che finora era rimasto intatto. Esattamente come accaduto qualche settimana fa torniamo a chiederci cosa possa spingere a decidere di prendere e imbrattare un’opera in memoria della deportazione nazifascista?”.

    Il murale, dal titolo “Binario 21 I Simpson deportati ad Auschwitz”, era stato realizzato lo scorso 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria.

    Palombo aveva ritratto la famiglia Simpson deportata nei campi di concentramento nazisti per raccontare il prima e il dopo la deportazione, una riflessione profonda sull’orrore dell’olocausto e un monito a custodire la memoria.

    Una delle due opere di Palombo era già stata sfregiata nel giorno dello Yom HaShoah, la giornata del ricordo degli ebrei che furono uccisi durante l’Olocausto.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version