Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Un miliardario russo ospita i profughi ucraini nella sua villa in Toscana

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 23 Mar. 2022 alle 11:47

    Un imprenditore russo con quattro ville sul mare toscano e residente a Mosca, ha messo a disposizione una delle 4 residenze estive per accogliere profughi ucraini. Le ville sono situate a Punta Ala, frazione di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto. La casa attualmente ospita cinque donne e due bambini scappati dalla guerra, ma, essendo grande, può accogliere altre persone. Lo riporta La Nazione.

    “Sappiamo che fino a giugno possiamo contare su questa disponibilità – spiega la sindaca Elena Nappi a La Nazione -. Poi per il periodo estivo abbiamo pronte altre soluzioni di alloggio perché con ogni probabilità la villa tornerà a essere affittata a vacanzieri stranieri”. L’uomo ha quattro ville a Punta Alta: una per sé, due per i figli e una – quella in cui vengono ospitati i profughi ucraini – che affitta in estate.

    “Nel nostro comune ci sono cittadini russi perfettamente integrati che vivono con noi quasi tutto l’anno e hanno sempre dimostrato una grande sensibilità verso le necessità del paese e delle persone che sono in difficoltà, partecipando alle diverse attività solidali che organizziamo e spesso elargendo anche aiuti in denaro. L’ospitalità del cittadino russo che ha aperto le porte di una sua abitazione a due famiglie ucraine ne è la prova più lampante”, aggiunge Nappi.

     

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version