Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Milano, ragazza tenta di rapire bimbo di 2 anni: il padre la insegue e lo salva

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 22 Mag. 2023 alle 13:49

    Una ragazza ha tentato di rapire un bimbo di 2 anni a piazza Gae Aulenti, nel centro di Milano. L’episodio è accaduto lo scorso 21 maggio. Stando alle prime informazioni, è stato il padre del piccolo a sventare il rapimento.
    Stando alle informazioni trasmesse dall’uomo ai carabinieri di Milano, e riportate da FanPage, una giovane donna si sarebbe avvicinata al figlioletto prendendolo in braccio e tentando di allontanarsi di soppiatto. Tuttavia il padre, capendo cosa stava accadendo, è riuscita a bloccarla salvando il bambino. I carabinieri si sono immediatamente precipitati sul luogo della vicenda.

    A essere fermata e denunciata per sequestro di persona dai carabinieri è una 22enne di origini nordafricane che, dai primi accertamenti, risulterebbe avere problemi psichici.

    La ragazza si è avvicinata al bambino, che stava giocando con altri bimbi – il fratellino e un amichetto – intorno alla fontana, tenuti d’occhio dai genitori che erano a pochi passi. La ragazza ha rivolto alcune parole al bambino, poi all’improvviso lo ha preso in braccio e si è allontanata di corsa verso la stazione Porta Garibaldi. Ma il padre del bambino, un 41enne milanese, ha subito inseguito e bloccato la donna dopo poco meno di cento metri, riprendendosi il figlio: mentre telefonava al 112, infatti, ha iniziato a urlarle “Lascialo”, e così la donna ha desistito.

    Nel frattempo erano stati chiamati i militari del nucleo Radiomobile che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e, poco dopo, hanno bloccato la donna che era ancora in zona. Si tratta di una 21enne di origine marocchina che vive in zona San Siro e ha qualche precedente per piccoli furti in Stazione Centrale.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version