Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Milano, passanti accoltellati per rapina vicino alla stazione Centrale: alcuni feriti

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 6 Mar. 2023 alle 19:15 Aggiornato il 6 Mar. 2023 alle 20:15

    È di alcuni feriti, di cui due gravi, il bilancio di una serie di rapine messe in atto per strada nella zona della stazione Centrale a Milano. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di sei persone ferite. A commettere il gesto sarebbero stati un paio di ubriachi o forse sbandati, che non hanno esitato a usare un taglierino e colpire alcuni malcapitati. Uno dei feriti, un uomo di 68 anni, sarebbe grave ed è stato portato in codice rosso in ospedale. Uno dei presunti aggressori è stato bloccato dalla polizia.

    Secondo le prime informazioni i due, che pare abbiano agito insieme, intorno alle 17.30, in evidente stato di alterazione secondo i testimoni, si sarebbero spostati tra via Sammartini e viale Brianza, armati di un taglierino, minacciando i passanti, rapinandone alcuni e aggredendone altri. In via Sammartini il 118 ha soccorso due donne, una colpita al volto con un pugno e l’altra con una lieve ferita a una mano.

    Poi in viale Brianza uno dei due, o tutti e due, avrebbero aggredito altre persone. A rimanere a terra sono stati un 68enne colpito con un fendente a una spalla, che forse ha reciso un’arteria causando la perdita di molto sangue, e che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda, in condizioni gravi, oltre a un 57enne ferito sempre a coltellate (o forse con un taglierino) a un braccio, portato in codice rosso all’ospedale San Carlo di Milano, oltre a un altro uomo che ha riportato una ferita da taglio al torace, portato in giallo al Policlinico, e una donna con una ferita da taglio al collo, anche lei inviata in giallo, al Policlinico.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version