Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Milano, coppia di carabinieri no vax prende il Covid. Lui muore, moglie e figlia non gravi

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 2 Nov. 2021 alle 12:54

    Milano, coppia di carabinieri no vax prende il Covid. Lui muore, moglie e figlia non gravi

    Un carabiniere antivaccinista è morto di Covid-19, dopo essere stato ricoverato per una settimana all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Il Marco Mazzone, 59 anni, condivideva le posizioni no vax della moglie, medico dell’Arma dei carabinieri a sua volta colpita da una forma più lieve di Covid-19. Contagiata anche la figlia di nove anni della coppia.

    Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il quadro clinico di Mazzone, portato inizialmente al Sacco prima di essere ricoverato al Fatebenefratelli, era già grave poco dopo aver contratto la malattia. Successivamente le condizioni del luogotenente in forza al Secondo nucleo sicurezza di Milano sono peggiorate a causa di complicazioni respiratorie. Secondo i colleghi, Mazzone era fermamente contrario al vaccino anti-Covid, una convinzione condivisa con la moglie, medico ed effettiva del Comando interregionale Pastrengo.

    Con l’entrata in vigore dell’obbligo del green pass per tutti i lavoratori lo scorso 15 ottobre, diversi carabinieri sprovvisti della certificazione rilasciata a chi è guarito da Covid-19, si è vaccinato o si è sottoposto a tampone, sono stati invitati a lasciare le caserme. Secondo le stime dei sindacati, al momento dell’estensione del green pass obbligatorio, i carabinieri sprovvisti di green pass sarebbero stati circa 5mila su 108mila.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version