Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Marito paga a metà prezzo (a sua insaputa) anello di diamanti. La moglie alla gioielliera: “Il resto lo metto io”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 29 Dic. 2022 alle 09:38

    Un piano architettato nei minimi particolari, con la complicità del commerciante di fiducia, il tutto per arrivare a mettere le mani sul tanto desiderato anello di diamanti. È accaduto a Roma dove una donna ha deciso di attuare un piano ingegnoso pur di scartare sotto l’albero un regalo davvero indimenticabile: ha infatti chiesto al proprio marito di regalarle per Natale un costosissimo anello, sapendo perfettamente che le disponibilità economiche non avrebbero potuto coprire l’intera somma.

    “So che lui non spenderà mai quella cifra – ha spiegato la donna ai proprietari del negozio -, ma io voglio quel gioiello”. E allora che fa? Si mette d’accordo con la propria commerciante di fiducia. “Tu digli che costa la metà – le dice – poi il resto te lo do io”.

    Il marito si è recato in gioielleria per poter acquistare l’anello che la moglie tanto desiderava e che già in precedenza gli aveva indicato. L’uomo chiede, poi, il prezzo ed è qui che avviene l’inganno perché la risposta che ha ottenuto non è la verità: il cartellino sull’anello è stato cambiato in precedenza e il prezzo è stato ridotto alla metà. Ignaro del piano architettato dalla moglie con il proprietario del negozio, acquista il gioiello felice di aver realizzato il sogno della moglie, ma senza sapere che in realtà metà anello lo ha pagato lei con il suo denaro.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version