Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Lodi, passaggio a livello guasto: 34enne travolta e uccisa da un treno

    Credit: Ansa
    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 15 Ago. 2020 alle 16:10

    Grave incidente tra Lodi e Cremona dove una donna di 34 anni è morta dopo essere stata investita da un treno regionale. La 34enne era alla guida di un’auto quando il treno regionale 2651 di Trenord Milano-Mantova ha travolto il veicolo all’altezza del passaggio a livello tra Maleo (Lodi) e Pizzighettone (Cremona).

    Da un primo sopralluogo, gli inquirenti ritengono che le sbarre del passaggio a livello non si siano correttamente abbassate all’arrivo del convoglio. Quando sono arrivati sul posto Polfer e carabinieri, infatti, le barriere mobili sono state trovate alzate e intatte. La linea è tuttora interrotta per ulteriori accertamenti e sono stati istituti bus sostitutivi.

    L’ipotesi dunque sembra essere quella di un guasto del meccanismo che gestisce l’attraversamento ferroviario. Sul posto sono intervenuti il 118, la Polfer di Milano, i Cc di Codogno e Maleo, oltre ai tecnici di Rfi. La circolazione è tuttora interrotta

    Leggi anche: 1. Covid, cambiano le regole anti-contagio in Lombardia, Lazio e Campania: tutte le novità / 2. La Sicilia prima in Italia per indice di contagio, Orlando: “Pronti a chiudere” / 3. Coronavirus, Italia sotto accusa in un rapporto: “Con un piano anti-pandemie aggiornato 10mila morti in meno”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version