Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Latina, migrante egiziano salva due bambini che stavano annegando

    Di Futura D'Aprile
    Pubblicato il 17 Giu. 2019 alle 21:21

    Latina migrante egiziano salva bambini – Un ragazzo di origini egiziane ha tratto in salvo due bambini che nella giornata di domenica stavano di annegare mentre facevano il bagno a Latina, nel Lazio.

    Il 23enne ha notato i piccoli in difficoltà a causa delle correnti e non ha perso tempo. Si è subito gettato in acqua per prestare soccorso e ha riportato a riva i due bambini, affidandoli ai genitori.

    Il tutto è avvenuto intorno a mezzogiorno di domenica 16 giugno, vicino alla foce del canale Rio Martino.

    Omar, questo il nome del ragazzo egiziano, è un richiedente asilo ospite della locale cooperativa Astrolabio e impegnato in un’azienda nella vicina zona di Borgo Grappa.

    Quando si è reso conto del pericolo che correvano i due bambini si è subito attivato per soccorrerli, lasciando la bici su cui si trovava e senza nemmeno preoccuparsi di togliersi i vestiti o di togliersi il cellulare di tasca.

    Dopo aver riconsegnato i bambini ai genitori il giovane non ha voluto niente in cambio e ha evitato anche il clamore che il suo gesto aveva provocato per andare ad asciugarsi.

    Ma il ragazzo è stato riconosciuto da alcune persone presenti in spiaggia e che lo avevano incontrato in precedenza. Sono stati loro a rivelare l’identità del soccorritore e a rendere noto il suo gesto altruista.

    Qui tutte le notizie di cronaca di TPI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version