Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Ladri sbagliano casa: chiedono scusa, restituiscono la refurtiva e ripuliscono

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 16 Nov. 2022 alle 13:34 Aggiornato il 16 Nov. 2022 alle 13:38

    Dei veri e propri ladri gentiluomini. I rapinatori hanno sbagliato la casa da svaligiare, pensando che fosse quella di un avvocato, e in maniera del tutto inedita hanno deciso di scusarsi con i proprietari, restituendo un orologio prezioso e qualche gioiello. Non solo. I ladri infatti hanno anche rimesso a posto tutto quello che avevano messo a soqquadro. Sembra la trama di un film, è invece è successo davvero. Siamo a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze. Il curioso episodio è avvenuto martedì sera.

    La banda era composta da quattro uomini, stranieri, che indossavano il passamontagna e hanno fatto irruzione all’interno di una abitazione dove erano presenti due anziani e la famiglia della figlia. I malviventi li hanno chiusi in una stanza e minacciati con una pistola e un piede di porco, poi sono andati nel seminterrato mettendo tutto a soqquadro. Nella cantina però i ladri hanno trovato solo vecchie scatole vuote, rimaste lì dopo un trasloco. Credevano di essere nella casa di un “avvocato”, evidentemente a loro ben noto.

    Resisi conto dell’errore, si sono scusati e hanno restituito un orologio e qualche gioiello preso durante il furto in casa. Hanno poi pulito lo scantinato con la candeggina, per cancellare le loro tracce, e si sono allontanati. Nonostante lo spavento, la famiglia è uscita illesa. Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Firenze Oltrarno e della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version