Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Isola del Giglio, sesso in cambio di droga: coppia ai domiciliari dopo aver abusato di una turista

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 28 Dic. 2022 alle 16:44

    Isola del Giglio, sesso in cambio di droga: coppia ai domiciliari

    Un 57enne dell’Isola del Giglio e una donna di 35 anni, romana, restano ai domiciliari. Sono accusati, a vario titolo di violenza sessuale, lesioni, spaccio di cocaina, rapina per una vicenda di presunti abusi sessuali avvenuta in una casa dell’Isola (Grosseto).

    I fatti risalgono all’estate scorsa, quando i carabinieri dell’isola soccorsero in strada una turista di 38 anni, del Nord Italia, fuggita dalla casa dove sarebbe stata picchiata e sottoposta ad abusi sessuali dalla coppia.

    Secondo quanto ricostruito dalla procura di Grosseto, le violenze sarebbero accadute nell’arco di tre giorni, nella casa in cui la 38enne si era recata per procurasi cocaina.

    Tuttavia, anziché pagare la droga, il 57 le avrebbe chiesto in cambio prestazioni sessuali, cosa che sarebbe effettivamente avvenuta.

    Proprio tale avvenimento infastidì la 35enne di Roma, compagna dell’uomo, che minacciò la turista nel corso di una cena dove erano presenti altri ospiti.

    Sempre secondo le ricostruzioni della procura e dei carabinieri, le due donne sarebbero perfino venute alle mani. Quando la 35enne è uscita di casa, il compagno 57enne avrebbe ottenuto altri rapporti sessuali dalla 38enne in cambio di altra cocaina.

    Per la procura, però, fu un atto anche questo avvenuto in condizioni di minorata difesa della 38enne, dunque un’aggravante.

    Martedì 27 dicembre, davanti al giudice Sergio Compagnucci di Grosseto, i due non hanno risposto alle domande nel corso dell’interrogatorio di garanzia. Cosicché il giudice ha ordinato gli arresti domiciliari.

    Oltre alle violenze a danno della 38enne, la coppia è accusata, per altri episodi indagati sull’isola dai carabinieri, anche di spaccio di stupefacenti.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version