Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Governo, pronto un nuovo decreto: green pass su treni e aerei, scuola in presenza da settembre

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 31 Lug. 2021 alle 10:41 Aggiornato il 31 Lug. 2021 alle 11:05

    Il Governo si prepara a varare, la prossima settimana, un nuovo decreto con cui verranno estese alcune norme già previste dal 6 agosto e riguardanti in particolare il green pass. Quest’ultimo verrà infatti reso obbligatorio anche per i viaggi in treno, aereo e nave. Non è ancora stata definita la data a partire dalla quale entrerà in vigore questa norma, ma l’orientamento dell’esecutivo sembra quello di imporre l’obbligo, anche in questo caso, dal 6 agosto.

    La misura serve soprattutto a scongiurare un’ondata di contagi causata dal rientro dalle vacanze di milioni di italiani. Il leader della Lega Matteo Salvini è però contrario: non solo per la sua nota ostilità nei confronti del green pass, ma che per la convinzione che una regola di questo tipo, applicata a treni, aerei e navi, possa avere un pessimo impatto sul settore turistico.

    Il nuovo decreto del Governo conterrà anche delle misure sulla scuola. In particolare, entrerà in vigore il piano varato dal ministro Patrizio Bianchi, che prevede da settembre la didattica in presenza al 100 per cento. Non è stata ancora presa una decisione su un altro nodo cruciale, ovvero la vaccinazione obbligatoria per il personale scolastico.

    Leggi anche: Green pass, Brunetta risponde a Cacciari: “Narcisista sconfinato, peggio di Travaglio su Draghi”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version