Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    I medici gli salvano la vita, lui dona 40mila euro all’ospedale: “Serviranno per un nuovo macchinario”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 31 Mag. 2023 alle 20:50 Aggiornato il 31 Mag. 2023 alle 20:51

    Dopo che i medici gli hanno salvato la vita, Giorgio Venezian, imprenditore, ha deciso di donare 40mila euro all’ospedale di Cittadella: una somma importante che permetterà alla struttura di acquistare una sofisticata apparecchiatura che contribuirà a salvare ulteriori vite. “Spero che il mio gesto sia d’esempio per quanti vorranno a loro volta donare alla sanità pubblica per migliorarne le attrezzature e la dotazione tecnologica”, ha detto Venezian, importante imprenditore del Nord Est, citato dal Gazettino.

    Il macchinario acquistato con la sua offerta “consente di avere una prima, ma importante valorizzazione del dato fornendo a noi chirurghi uno strumento fondamentale in più per orientare le nostre scelte chirurgiche direttamente sul campo”, dicono dall’ospedale di Padova.

    “Siamo molto riconoscenti al signor Venezian e a tutti coloro che sostengono la nostra macchina della salute – ha detto il Direttore Generale, Paolo Fortuna – così come la nostra sanità è per tutti, così è di tutti, cioè patrimonio collettivo di cui prendersi cura. Ed è bello vedere come una felice esperienza ospedaliera si traduca in un aiuto concreto, di cui beneficiari saranno altre persone che, nel loro percorso di vita, si troveranno ad essere malati, quindi pazienti”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version