Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Fermo, protesta choc contro le multe: su un parabrezza compare un braccio mozzato

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 21 Apr. 2023 alle 16:12 Aggiornato il 21 Apr. 2023 alle 16:16

    Fermo, protesta choc contro le multe: su un parabrezza compare un braccio mozzato

    Protesta goliardica o minaccia da temere? Ieri mattina gli abitanti del centro di Fermo si sono trovati di fronte a una scena a dir poco bizzarra: un braccio insanguinato appoggiato sul cofano di una macchina. “Questo è il vigile che ha provato a multare i residenti”, la scritta che accompagnava il braccio mozzato, ovviamente di gomma.

    Una trovata da ricollegare alle recenti polemiche sui parcheggi. Il sistema attualmente in vigore consente ai residenti di posteggiare la macchina all’interno di una delle zone in cui è suddiviso il centro, al costo di sette euro. La scarsa disponibilità di posti spinge molti però a sconfinare nelle zone vicine, rischiando di essere multati.

    “Non avverto su questo problema un malcontento così diffuso In realtà c’è un solo cittadino che mi martella continuamente sull’argomento”, ha commentato il sindaco Paolo Calcinaro, che ha condannato l’accaduto. “Lo ritengo un fatto grave”, ha detto, promettendo che l’autore sarà denunciato. “Di questi tempi nessun gesto del genere può essere archiviato con leggerezza, ogni incitamento alla violenza va condannato senza esitazione”, il messaggio del primo cittadino della cittadina marchigiana, riportato da Leggo. “Abbiamo elementi abbastanza concreti che ci fanno pensare di trovare rapidamente chi ha lasciato quel braccio mozzato con la scritta”.

    Il sindaco non esclude possibili modifiche al sistema di parcheggi, anche se di non avvertire “questa forte criticità tra la popolazione”. “In ogni caso, le minacce restano ingiustificabili”, ha concluso.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version