Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Feltri difende Barbara Palombelli: “Sui femminicidi ha ragione”

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 21 Set. 2021 alle 12:27

    “Ha ragione la Palombelli, altro che biasimarla: si è limitata a considerare che quando c’è un litigio, a prescindere dalle conseguenze, si è sempre in due a provocarlo e prima di emettere sentenze di condanna bisogna esaminare i motivi che hanno scatenato la furia omicida”.

    In un editoriale pubblicato su Libero quotidiano, l’ex giornalista oggi candidato al comune di Milano tra le fila di FdI Vittorio Feltri torna sul caso Palombelli. Secondo l’ex giornalista, le parole di Barbara Palombelli sono state “intelligenti” e hanno messo in evidenza un qualcosa che non viene mai messo in risalto quando si racconta un fatto di cronaca nera come un femminicidio. Il fondatore di Libero, però, dice che questo concetto va di pari passo con la condanna necessaria per ogni atto di violenza. Ma sottolinea che: “Prima di giudicare gli assassini bisognerebbe esaminare con distacco quanto succedeva nella famiglia in cui è avvenuto il fatto di sangue. Ovvio che chi uccide ha sempre torto, ma è altrettanto ovvio che è indispensabile accogliere le motivazioni che lo hanno spinto ad armarsi la mano di coltello o di pistola”.

    Nel frattempo Palombelli aveva fatto marcia indietro, scusandosi (in parte) sulle parole dette durante la puntata di Forum.“Io non mi sono spiegata bene, anche se chi ha visto tutta la puntata ha capito perché era una causa sulla rabbia al femminile, con una psicologa in studio, con tutto ciò che poteva fare da contorno a questo tema. Io non mi sono spiegata bene e quindi mi sono scusata con il pubblico e con l’azienda, se uno sbaglia a parlare sbaglia”. Così la giornalista ai microfoni di ‘Non Stop News’ su RTL 102.5.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version