Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Facebook, Instagram, WhatsApp down oggi 4 ottobre 2021: le app non funzionano, cosa è successo

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 4 Ott. 2021 alle 17:58 Aggiornato il 4 Ott. 2021 alle 22:29

    Facebook, Instagram, WhatsApp down oggi 4 ottobre 2021: le app non funzionano, cosa è successo

    Facebook, Instagram e WhatsApp oggi, lunedì 4 ottobre 2021, sono down. Le app non funzionano. Dalle ore 17.40 le piattaforme social di proprietà di Mark Zuckerberg hanno smesso di funzionare. La popolare app di messaggistica WhatsApp risulta offline, rendendo impossibile inviare e ricevere messaggi di testo, note audio e scambiarsi foto e video con i propri contatti. Situazione simile per Facebook dove viene segnalato l’errore “Sorry, something went wrong. We’re working on it and we’ll get it fixed as soon as we can”. Numerosi problemi anche per Instagram che da diversi minuti non carica il feed con i nuovi contenuti e non consente di visualizzare e caricare nuove Stories. Tantissime le segnalazioni sugli altri social come ad esempio Twitter. Le problematiche ai social sono state confermate dal sito Downdetector.

    “Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi”: lo scrive su Twitter, Andy Stone, manager della comunicazione di Facebook. “Sincere scuse a tutti coloro che sono stati colpiti dalle interruzioni dei servizi alimentati da Facebook in questo momento. Stiamo riscontrando problemi di rete e i team stanno lavorando il più velocemente possibile per eseguire il debug e ripristinare il tutto il più velocemente possibile”: lo ha spiegato su Twitter, Mike Schroepfer, Chief Technology Officer di Facebook.

    Sullo stesso tenore l’intervento di WhatsApp: “Siamo consapevoli che alcune persone stanno riscontrando problemi con WhatsApp in questo momento. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità e invieremo un aggiornamento qui il prima possibile. Grazie per la vostra pazienza!”, si legge in un tweet.

    Notizia in aggiornamento…

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version