Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Esplosione a Roma oggi venerdì 4 luglio 2025, ecco cosa è successo: incidente a un distributore di benzina. Almeno 45 feriti, due in pericolo di vita

    Un forte boato è stato avvertito in diverse zone della Capitale intorno alle 8,15

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 4 Lug. 2025 alle 08:52 Aggiornato il 4 Lug. 2025 alle 16:35

    Una forte esplosione è stata avvertita a Roma alle 8,15 circa di oggi, venerdì 4 luglio 2025, con l’onda d’urto che è stata avvertita in diversi quartieri della città. Secondo le prime informazioni il forte boato sarebbe stato causato da un incidente avvenuto a un distributore di benzina in via dei Gordiani, al Prenestino. L’incidente sarebbe stato provocato dal distacco di una pompa di una cisterna che alimentava l’impianto di distribuzione. Secondo le prime testimonianze si sarebbe sentito prima un forte odore di gas e poi un primo boato. Poi, una seconda esplosione, molto più forte della prima. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari della protezione civile: il numero dei feriti, al momento, è di 45, di cui due in gravi condizioni e in pericolo di vita.

    “Ero appena arrivato a lavoro, stavo sistemandomi al computer, per prendere servizio alle 8:30 quando ho sentito un boato, simile a un’esplosione, che ha fatto tremare le finestre dello stabile” ha dichiarato un testimone all’agenzia di stampa Nova. Diverse le chiamate arrivate al numero d’emergenza da cittadini spaventati: l’esplosione, infatti, è stata avvertita nei quartieri limitrofi ma anche in zona molto più distanti da dove si è verificato l’incidente.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version