Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    “I vicepremier sono due scamorze, vanno aiutati”: Emma Bonino attacca Salvini e Di Maio | VIDEO

    Credits: Agenzia Vista
    Di Beatrice Tomasini
    Pubblicato il 10 Mag. 2019 alle 19:07

    Emma Bonino scamorze – Per Emma Bonino i vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio sono due scamorze. La leader del partito +Europa lo ha detto durante la Festa dell’Europa a Roma.

    “I vicepremier sono due scamorze, inadeguati e arroganti proprio perché inadeguati”. L’analisi dell’Italia da parte dell’ex ministro degli Affari Esteri è molto dura: “Un paese incattivito, timoroso dei diversi e del futuro, che comincia a trovare tollerabile la compressione di diritti acquisiti con decenni di battaglie di libertà e di progresso”.

    Durante il discorso con cui ha presentato la sua candidatura con la lista + Europa alla presidenza della Commissione europea nelle file dell’Alde (Alleanza dei democratici e liberali per l’Europa) ha parlato di un “Paese che anziché prepararsi ai cambiamenti epocali che il pianeta dovrà affrontare pensa a chiudere le frontiere e a coltivare dei modelli di economia semi-autarchica”.

    La fondatrice +Europa ha aggiunto anche che Salvini e Di Maio “Non hanno la minima idea di come governare un paese del G7 e quelle che hanno sono sbagliate. È ora che tornino a casa. Promettiamo: li aiuteremo a casa loro”.

    E a proposito della sua candidatura alla presidenza della Commissione europea: “L’Alde mi ha scelto insieme ad altri 7 candidati in rappresentanza dell’Italia. E’ un onore, e sono conscia dei rischi”.

    Elezioni europee: tutti i candidati di Più Europa, circoscrizione per circoscrizione
    Volt a TPI: “Con il governo non abbiamo nulla da spartire, se l’Europa non ci ascolta è colpa di Salvini”

    Bonino a TPI: “I diritti civili sono in pericolo. Spero in una nuova resistenza”

    Elezioni europee, Soros finanzia PiùEuropa: 200mila euro al partito di Emma Bonino
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version