Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Emilia-Romagna, carro funebre cade in un dirupo con il parroco a bordo

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 15 Apr. 2022 alle 12:56

    Emilia-Romagna, carro funebre cade in un dirupo con il parroco a bordo

    Un carro funebre con il defunto e il parroco a bordo è caduto in un dirupo nelle campagne di Montepetra di Sogliano, in provincia di Forlì-Cesena, in Emilia-Romagna.

    La vicenda, raccontata dal Corriere di Romagna, è avvenuta lo scorso mercoledì. Secondo quanto ricostruito, dopo il funerale di Lino Antonini, agricoltore di 88 anni deceduto in seguito a un incidente con la motozappa mentre lavorava i campi, che si è svolto nella concattedrale di Sarsina in Romagna, il carro funebre è partito alla volta del cimitero di Montepetra di Sogliano.

    La vettura, con a bordo il feretro e il sacerdote, si è fermata sulla salita verso il campo santo quando il conducente è sceso dall’auto con il mezzo che ha improvvisamente iniziato a muoversi in discesa.

    Nessuno è riuscito a bloccare l’auto, mentre il parroco, rimasto a bordo, è riuscito a sterzare il volante diminuendo così la velocità ed evitando il peggio.

    “La corsa della vettura è terminata oltre una scarpata di un paio di metri – racconta al quotidiano locale il protagonista, don Renato Serra – Non si è ribaltata. Personalmente non ho avuto paura, ma quando sono sceso ho visto che i presenti erano tutti molto spaventati. Allora li ho tranquillizzati e poi, come se nulla fosse successo, abbiamo terminato con il rito della benedizione della bara, prima di consegnare il confratello alla grazia di Dio. Ringrazio però la Madonna, San Giuseppe e San Vicinio”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version