Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca » Roma

    Metro B Roma chiusa: orari, date, programma lavori, servizi sostitutivi

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 9 Set. 2019 alle 06:39 Aggiornato il 10 Gen. 2020 alle 20:21

    Metro B Roma chiusa: orari, date, programma lavori. Tutte le informazioni

    METRO B ROMA CHIUSA ORARI – Il servizio della linea B della metro di Roma subirà delle rilevanti variazioni da lunedì 9 settembre 2019.

    Saranno infatti modificati alcuni orari della metropolitana per consentire lo svolgimento dei lavori per la realizzazione dell’interscambio tra le linee B e C della metro nel nodo Colosseo-Fori imperiali.

    Per evitare eccessivi disagi agli utenti, la riprogrammazione del servizio della linea B della metro di Roma è organizzata in tre fasi: la prima fase partirà proprio lunedì 9 settembre e si concluderà sabato 7 dicembre 2019.

    Nonostante ciò, i problemi per i romani e per i turisti resteranno, soprattutto se si pensa che questi interventi sono solo i primi ad essere effettuati. La seconda fase dei lavori partirà nel febbraio del prossimo anno, mentre la terza e ultima parte scatterà a partire da giugno del 2021.

    Al termine dei lavori, sarà possibile disporre del primo nodo di scambio tra le linee B e C della metro di Roma.

    Per evitare di andare a intasare i movimenti nella metropolitana durante le ore diurne, il servizio della metro B verrà riprogrammato esclusivamente nelle ore serali e in cinque weekend dei mesi di settembre e di ottobre.

    I servizi sostitutivi: le navette

    Ma quindi, a che ora chiude la Metro B di Roma? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio:

    Dal 9 settembre al 7 dicembre, tutti i giorni, l’ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà alle ore 21, ora in cui partiranno gli ultimi treni che effettuano le corse complete dai capolinea: Ionio/Rebibbia-Laurentina e viceversa.

    A partire dalle ore 21, sarà attiva la linea di bus sostitutivi denominata MB. Il servizio nelle tratte Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio resterà regolare.

    Nei weekend 21-22, 28-29 settembre e 5-6, 12-13, 26-27 ottobre, la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà interrotta per l’intera giornata e i treni sostituiti dalla linea bus MB.

    Nelle fasce orarie e nelle giornate in cui si svolgono i lavori sulla Metro B di Roma, non cambia il servizio sulle tratte Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio. Resterà regolare con orario invariato il servizio dalla domenica al giovedì dalle ore 5.30 alle ore 23.30; venerdì e sabato, prime corse alle ore 5.30 del mattino e ultime alle ore 1.30 di notte.

    TUTTE LE NOTIZIE SULLA CRONACA DI ROMA
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version